Nintendo Switch Lite è l’ultima arrivata in casa Nintendo e la sua peculiarità è quella di essere la versione portatile di una console già ibrida. La differenza tra lei e la “sorella maggiore” sta nel fatto che i Joy-con non sono removibili come quelli della Nintendo Switch classica; al contrario, sono integrati in essa e ciò la rende più piccina e maneggevole da portare. È indubbio che Nintendo ci abbia da sempre abituato al mercato delle console portatili donandoci perle dal calibro di Game Boy Color, Game Boy Advance, Nintendo DS e Nintendo 3DS/2DS che hanno saputo essere degni di poter essere chiamate LE console portatili. Nintendo Switch Lite non è da meno, ma un curioso bug riguardante proprio quella parte di lei inscindibile dal resto sta creando curiosità negli acquirenti.
Questo strano bug chiederebbe al possessore della console di rimuovere i Joy-con e, come abbiamo precedentemente detto, questi ultimi sono parte integrante della console quindi impossibili da estrarre. Sembrerebbe che il sistema di Nintendo Switch Lite sia lo stesso della sua controparte ibrida, ciò significa che, per qualche strano motivo, di tanto in tanto potrebbe capitare che compaia il bizzarro messaggio, nonostante questo per la console portatile marchiata Switch sia impossibile.
Indubbiamente Nintendo è già all’opera per sistemare questo piccolo ma curioso inconveniente nel sistema operativo della Switch Lite, soprattutto perchè di casi ce ne sono stati pochissimi e tutto ciò che hanno suscitato nel pubblico è stato solo un sorriso di comprensione da parte del fandom della grande N. Nintendo Switch Lite è appena nata ed è dunque ancora in fase di “rodaggio”, ma è anche vero che il prezzo a cui viene venduta è ancora un po’ alto nonostante sia la versione “light” della sorellona, per cui se insorgono problemi meglio trattarli appena se ne ha l’occasione.