Nonostante Nintendo Switch Mini non sia stata finora annunciata ufficialmente da Nintendo, sono sempre più i produttori di accessori che fanno riferimento alla versione ridotta della console ibrida del colosso nipponico.
Oltre agli indizi trapelati nelle scorse settimane è stata “avvistata” nelle ultime ore una nuova custodia in silicone dedicata proprio alla non ancora annunciata Switch Mini.
Al momento sulla scatola della custodia è riportato semplicemente il nome MINI SWITCH 2; un nome provvisorio, in attesa che la società ufficializzi il nome della console e ovviamente anche la console stessa.
La custodia è realizzata da BigBen, noto marchio che si è occupato di diversi accessori ufficiali per Nintendo Switch, quindi questo ulteriore dettaglio aggiunge maggiore credibilità al leak.
Come avrete notato dalla custodia, la nuova variante Mini si presenta come console completamente portatile, con pochi elementi in comune con il concetto originale di Nintendo Switch.
Switch Mini si presenta infatti come un device handheld a tutti gli effetti, sembra che l’idea di base di Nintendo stavolta sia quella di puntare principalmente all’uso in mobilità di Nintendo Switch.
Sempre secondo altre indiscrezioni, Nintendo Switch Mini non differirà dal predecessore solo per caratteristiche fisiche e di portabilità, ma anche per caratteristiche tecniche; proprio così, Nintendo intende a puntare a maggiori prestazioni e allo stesso tempo ridurre ulteriormente il consumo della batteria.
Al momento sono semplici voci non ancora confermate quindi non ci resta che aspettare, magari Nintendo deciderà di svelarci qualcosa in più su Switch Mini proprio nei prossimi mesi.