In questi mesi uno dei rumor più ricorrenti è stato senza dubbio quello relativo all’esistenza di una fantomatica Nintendo Switch Pro. La casa della grande N non si è mai espressa in via ufficiale a riguardo, eppure pochissimi minuti fa un fulmine a ciel sereno ha attirato l’attenzione dell’intero web! Con un trailer ufficiale a sorpresa infatti è stata presenta Nintendo Switch Modello OLED:
Molti rumor trovano conferma grazie a questo trailer, la riduzione dei bordi dello schermo porterà la console a mantenere le stesse dimensioni dello schermo attuale (rimanendo quindi compatibile con le attuali periferiche, Joy-Con in particolare), ma a utilizzare uno schermo OLED da ben 7 pollici; come in molti richiedono fin dal 2017, lo stand regolabile sarà più largo così da consentire maggiore stabilità alla console qualora la si dovesse utilizzare in modalità portatile su superfici piane, inoltre consentirà anche più inclinazioni di prima avendo un’apertura maggiore; anche l’audio in uscita verrà migliorato.
Un’altra delle funzioni più richieste negli ultimi anni farà sì che anche la dock venga migliorata, in particolare oltre alle prese HDMI e USB ora verrà implementata anche una porta LAN per migliorare la connessione a Internet in versione docked; va notato come, oltre a titoli del calibro di Super Smash Bros. Ultimate e Super Mario 3D World i veri protagonisti del video siano anche titoli attesi come Metroid Dread, Pokémon Diamante Splendente e Perla Lucente e il seguito di The Legend of Zelda Breath of the Wild, tutti titoli che in fase di presentazione hanno fatto sentire (chi più chi meno) la necessità di una revisione hardware.
Anche dal punto di vista cromatico Nintendo ha deciso di rendere il suo prodotto ancora più iconico che in passato, andano a rendere “canonica” una coppia di Joy-Con bianchi con tanto di dock bianca; inoltre, dalla pagina ufficiale del prodotto si apprende che questo nuovo modello disporrà di uno storage interno di 64 GB. Sorpresa nella sorpresa, la console sarà disponibile tra pochissimi mesi, a partire dal prossimo 8 ottobre al prezzo di 349,99 $, quindi presumibilmente 349 € per il mercato italiano.