L’attesa per la prossima console di Nintendo, che per adesso tutti chiamano provvisoriamente Nintendo Switch 2, potrebbe essere più lunga del previsto. Mentre alcuni sostengono che le cose buone arrivino per chi sa pazientare, sembra che i fan di Nintendo dovranno attendere almeno fino al 2025 per mettere le mani sul nuovo dispositivo della casa di Mario.
Nessuna notizia ufficiale su Nintendo Switch 2
Nintendo, fino ad ora, non ha rilasciato alcuna conferma ufficiale, lasciando spazio solo a speculazioni e presunte fughe di notizie. Secondo fonti del giornalista brasiliano Pedro Henrique Lutti Lippe, la tanto attesa console non sarà disponibile prima del 2025, con una possibile commercializzazione entro la fine dell’anno fiscale successivo, cioè entro il 31 marzo.
Diverse fonti internazionali, tra cui VGC e Bloomberg, sembrano aver confermato l’informazione. Nintendo avrebbe comunicato agli editori che la release della console è stata posticipata al primo trimestre del 2025, ritardo di qualche mese rispetto ai piani iniziali. Alcune voci tra gli editori suggeriscono che i creatori di Super Mario stiano lavorando per assicurare un catalogo ben fornito di giochi first-party per il lancio, seguendo la strategia di successo adottata per la prima Nintendo Switch.
Nonostante le voci circolino ampiamente, Nintendo mantiene un silenzio totale, rifiutandosi di confermare o smentire le fughe di notizie. Ricordiamo che Nintendo Switch è stata lanciata nel marzo 2017 (un’eternità per l’industria videoludica), diventando uno dei maggiori successi dell’azienda con oltre 139 milioni di unità vendute fino ad oggi. Mentre la prossima console di Nintendo non ha ancora dati ufficiali, si prevede che presenterà un display LCD e sarà retrocompatibile con i giochi attuali, ma oltre a questo si sa poco e nulla.