Possiamo dire, senza alcun dubbio, che Nintendo Switch sta attraversando uno dei periodi più ricchi di novità e soddisfazioni, la console della grande N continua a macinare un successo dopo l’altro, basti pensare che in Giappone è riuscita a superare in vendite anche Sony con la sua PlayStation 4. Questi risultati sono stati registrati ad un solo anno dalla sua nascita, grazie anche alla presenza di un parco titoli che riesce a soddisfare davvero il palato di ogni videogiocatore.
Ma se tutto questo ancora non bastasse e si volesse fare di più? Electronic Arts potrebbe forse avere la soluzione a questo “problema”. Stando alle parole del canale YouTube Doctre81, pare che un Software Engineer, in forze proprio presso EA, abbia dato il suo contributo nell’integrazione dell’SDK (Software Development Kit) per l’adattamento dell’engine su Nintendo Switch. Purtroppo non ci sono menzioni riguardanti il motore Frostbite nello specifico, ma è facile dedurlo dal fatto che lo stesso ingegnere ha lavorato anche ad importanti serie come quella di Battlefield.
Questa notizia è da prendere ovviamente con le pinze, ma nel caso tutto questo fosse vero, in un futuro non troppo lontano potremmo addirittura riuscire a giocare sull’ibrida di Nintendo dei grandi titoli che utilizzano appunto il motore Frostbite come Battlefield e Star Wars, o ancora tantissimi altri! Non ci resta quindi che attendere speranzosi ulteriori conferme o smentite a riguardo!