Dopo un periodo più o meno lungo di silenzio, Nintendo ha annunciato il nuovo Indie World Showcase per la giornata di domani, 15 dicembre 2020 alle ore 18:00 (ora italiana), in cui verranno presentati tutti i titoli indie in uscita su Switch prossimamente.
Ring in the holidays with a new #IndieWorld Showcase on Tuesday, Dec. 15 at 9 a.m. PT!
Tune in for roughly 15 minutes of updates and new announcements on indie games coming to #NintendoSwitch from our global partners.
Watch it here: https://t.co/N3Dhh3zIU8 pic.twitter.com/X7k2M6Ke0V
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) December 14, 2020
Nintendo Switch: il nuovo evento dedicato agli indie sta per arrivare!
L’Indie World Showcase è sicuramente l’evento più atteso dai giocatori amanti del genere. Il colosso nipponico non ha mai nascosto il suo supporto a gli sviluppatori indipendenti e ai loro prodotti, cercando di garantire a questa tipologia di titoli, una buona visibilità proprio attraverso questo evento.
L’Indie World non durerà molto, circa 15 minuti ma solitamente con un’alta concentrazione di trailer di lancio e di annunci che, in passato, ha svelato titoli del calibro di Hades (vincitore come miglior gioco indie, ai The Game Awards 2020), Ori e Hollow Knight.
Come prevedibile non abbiamo informazioni, dettagli o rumor che possano farci capire quali titoli verranno presentati domani, anche se ci auspichiamo delle piccole perle o magari il sequel degli indie più apprezzati dal pubblico e dalla critica, tipo Hollow Knight: Silksong che potrebbe essere un buon candidato. Oltre ai vari annunci, che ci auguriamo siano della portata dei precedenti, in occasione dell’evento, Nintendo annuncerà anche dei nuovi aggiornamenti che possano migliore a tutti l’esperienza di gioco.
Non ci rimane che attendere la data di domani per fare scorta di indie e allungare la nostra “whishlist”.
Puoi vedere la diretta degli Indie World Showcase, sul canale ufficiale Youtube di NintendoItalia.