La grande N sta preparando l’approdo nelle nostre case di Nintendo Switch OLED, la nuovissima console targata Nintendo destinata a diventare sempre più una prima scelta per i giocatori grazie alle sue caratteristiche principali, ovvero la portabilità, fattore che non va minimamente ad influire sul funzionamento dei giochi e sull’esperienza di gioco, mantenendo intatte, se non migliorate, le già elevate specifiche di Nintendo Switch, accoppiate al nuovo schermo OLED, promettendo scintille durante le nostre sessioni.
Dopo un lasso davvero molto stretto di tempo (si parla di qualche ora) la console andò immediatamente sold out su Amazon settimana scorsa, rendendo così impossibile ad altri giocatori il preordine.
La console torna ora disponibile su Amazon nella sua colorazione rosso/blu neon (ancora non disponibile la bianca) al prezzo di listino di 349,99€, miglior prezzo garantito fino a ora ufficialmente. La data di uscita è fissata all’8 ottobre. Affrettati prima che vada nuovamente sold out!
Nintendo Switch OLED, le caratteristiche principali
Parliamo di una console qualitativamente di spessore, ma Nintendo ha saputo reinventarsi ancora una volta, aggiornando e migliorando ulteriormente una console che ha sempre saputo offrire il massimo al giocatore, potendo ora toccare vette ancora più elevate.
Si parla di pochi ma efficaci migliorie, mirate, le quali vanno a rendere l’esperienza ancora più immersiva e strutturata nei diversi dislivelli, rendendo il semplice videogiocare non più un hobby o un passatempo saltuario ma un appuntamento fisso ogni singolo giorno.
La caratteristica principale di questo modello è intuibile: lo schermo OLED da 7” è quello che ci voleva a Nintendo Switch, caratteristica che rende i giochi totalmente diversi, visibili sotto una luce più colorata e innovativa. Una novità non da poco, che saprà di certo far apprezzare ancora di più i vari giochi e far così godere il giocatore di un’esperienza ancora più innovativa, mai vista su una console portatile.
I nuovi altoparlanti offrono al giocatore profondità d’audio, accoppiata allo stand regolabile su più livelli, grazie al quale possiamo giocare molto più comodamente se la console è poggiata su un piano.
Inoltre la memoria è stata espansa fino a 64 Gb, quindi raddoppiata rispetto alla versione precedente. In aggiunta è presente una nuova dock dotata di un connettore Ethernet, per prestazioni di gioco nettamente superiori in partite online.
Ormai non ci resta che aspettare la data di uscita, coincidente con il lancio sul mercato del nuovissimo capitolo della cacciatrice di taglie più famosa della galassia, Samus Aran, in Metroid Dread.