Mentre manca ormai poco al lancio ufficiale di Nintendo Switch OLED, il canale YouTube Nintendo Prime ha pubblicato un interessante filmato di confronto con il modello originale della console giapponese. Sappiamo che i giocatori asiatici hanno già avuto la fortuna di mettere le mani sulla revisione dell’handheld di casa Kyoto esaltando subito quella che è inevitabilmente la differenza evidente rispetto la versione di lancio: il display di tipo OLED. Puoi dare un’occhiata al video qui sotto.
Nintendo Switch OLED, si esalta il nuovo display
Il filmato inizia con il più tradizionale degli unboxing: possiamo dare quindi uno sguardo anticipato alla scatola che contiene Nintendo Switch OLED: non ci sono ovviamente sorprese, con la confezione che include una unità della console, due Joy Con, un cavo HDMI, la nuova Dock e l’indispensabile alimentatore per la ricarica.
Una volta spacchettata la console, viene subito evidenziata la nuova cornice molto sottile del display, che rende Nintendo Switch ancora più elegante rispetto il modello originale. Accesa immediatamente e pronta a partire, messa a confronto con la prima versione la nuova console appare più brillante, luminosa e con una fedeltà dei colori decisamente superiore. La maggior ampiezza del display contribuisce di certo a restituire questa sensazione, complice anche l’uso di una tecnologia, come l’OLED, che non ha bisogno di presentazioni.
Nintendo Switch OLED sarà disponibile a partire dall’8 ottobre 2021 ad un prezzo consigliato di 349,99 euro.