Nintendo Switch OLED, il nuovo modello della console ibrida presentato dalla compagnia giapponese in questi giorni, include una dock per collegare il sistema alla TV aggiornata con l’inserimento di una porta LAN, precedentemente assente. Una comodità innegabile specialmente per chi magari non vuole affidarsi alla possibile instabilità di una connessione WiFi per le proprie sessioni di gioco online, che rende la nuova dock un accessorio sicuramente interessante a prescindere dalla console. Ora, arriva la conferma che il pezzo potrà essere acquistato separatamente ed essere utilizzato anche con il modello originale di Nintendo Switch.
Nintendo Switch OLED, la nuova dock pensata per tutti
Il prezzo per acquistare la dock in standalone non è stato ancora comunicato: un portavoce della società, interpellato da Digital Trends, ha spiegato che sarà possibile acquistare l’accessorio nella colorazione bianca e nera direttamente sullo store online di Nintendo, ma non lo troveremo nei negozi retail. All’interno della confezione non troveremo inoltre un cavo HDMI e un adattatore di corrente, né è previsto uno speciale packaging.
Volendo fare un confronto, la dock attuale viene venduta sul Nintendo Store al prezzo non indifferente di 60 euro: ti ricordo inoltre che la compagnia vende già un adattatore ethernet da collegare direttamente all’accessorio originale. Va aggiunto, peraltro, che l’inserimento della porta LAN nella nuova dock ha eliminato la presenza di una porta USB. Un dettaglio che potresti dover valutare attentamente.
Nintendo Switch OLED arriverà anche sul mercato italiano il prossimo 8 ottobre al prezzo di 349,98 euro.