Il servizio di Nintendo Switch Online continua ad arricchirsi di titoli e servizi; dopo l’implementazione del 18 marzo 2022 (QUI il nostro articolo dedicato), è ora il momento di altri 3 titoli in arrivo nel programma di abbonamento della console portatile nipponica: Earthworm Jim 2, Dig Dug II e Mappy-Land.
Earthworm Jim 2
Torna l’anellide già protagonista del primo capitolo in qusto episodio platform uscito per la console Super NES (o SNES) nel 1995. La trama riprende dopo il successo del salvataggio da parte di Jim della principessa “come si chiama” ed i suoi tentativi falliti di corteggiarla subito dopo. Proprio quando sembrava che la principessa avesse cambiato idea, il malvagio Psy-Crow decide di rapirla, desideroso di reclamare la corona per se stesso. Ora tocca a Jim fermare il loro matrimonio, seguendo le loro tracce da un pianeta all’altro. Ma questa volta non è solo: il suo amico Snott è pronto per il viaggio. Salta, spara, oscilla e fatti strada attraverso 10 livelli diversi, cattura Psy-Crow e salva la ragazza dei sogni di Jim!
DIG DUG II
DIG DUG (Sì, il nome del protagonista fa da titolo al gioco) deve salvare le sue vacanze dagli assalti di Pooka e Fygar che sono decisi a rovinargli il relax! In ogni round, elimina i nemici gonfiandoli finché non esplodono o scavando trappole in cui farli cadere. Ma fai attenzione a non avvicinarti troppo ai loro attacchi o cadere nelle tue stesse trappole!
Mappy Land
Mappy, il topo polizioto, dovrà recuperare per tempo tutti i regali che Nyamco ha fatto nascondere in tutta Mappyland! Evita e attiva le trappole per mettere fuori combattimento tutti i gatti che tenteranno di fermarti. Puoi anche usare oggetti speciali nascosti nel livello per distrarli. Raccogli sei regali per passare a un altro livello.
Nintendo Switch Online: ne vale la pena per questo retrogaming?
Mettiamo subito le mani avanti, non è per questi titoli che chiunque pagherebbe l’abbonamento al Nintendo Switch Online, ma per l’insieme di tutti i servizi che questo propone, come i salvataggi in cloud, il multyplayer etc.etc., tuttavia, la domanda sorge spontanea: “ha senso inserire determinati tipi di giochi all’interno dell’emulatore?”.
Titoli così vecchi possono solo godere dell’effeto nostalgia, in quanto tutto, dalla trama al gameplay, risultano essere fortemente limitati dalla tecnologia dell’epoca ed un semplice pretesto per metterci al comando di un simil-eroe che lotta per il bene assoluto.
Probabilmente, una volta esaurite le grandi esclusive del passato, Nintendo può solo utilizzare tutti gli altri titoli come riempitivo. Ma i vecchi JRPG di una volta? Perché non mettere quelli? Magari emulando il GBA? Vedremo se la Grande N avrà questa lungimiranza. Di certo il servzio di Nintendo Switch Online potrà solo beneficiarne.Ni
Per il resto, rimani collegato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli altri aggiornamenti sul mondo videoludico.
https://www.youtube.com/watch?v=v6gTTzfs3sI