Come già anticipato qualche giorno fa, è arrivato oggi un nuovo lotto di titoli per il servizio Online di Switch dedicato alle vecchie glorie del NES; oltre a quelli preannunciati sono state rese disponibili anche due simpatiche sorprese.
I giochi rilasciati agli abbonati con questo aggiornamento alla versione 2.0.0 sono: Adventures of Lolo, Ninja Gaiden e Wario Woods a cui sono state aggiunte, secondo quella che sta diventando una piccola tradizione in casa Nintendo, le edizioni speciali di Dr.Mario e Metroid.
La versione SP di Dr.Mario ci consente ora di assistere ad una scena che nel gioco originale era visionabile solo raggiungendo il livello 20 e completando il gioco ad alta velocità; possiamo quindi dire che finora questa scena è stata visualizzata raramente dai giocatori.
Per quanto riguarda Metroid invece siamo davanti ad una versione ridotta che ci consegna una Samus con tutte le attrezzature (Ice Beam incluso) potenziate al massimo e ci porta direttamente allo scontro finale con Ridley.
Dr. Mario e Metroid raggiungono quindi Gradius e The Legend of Zelda nell’elenco dei giochi inseriti nella loro versione SP, che consente ai giocatori moderni di superare gli ostacoli di quei vecchi giochi (talvolta molto più difficili delle controparti odierne) e raggiungerne così dopo anni delle aree o abilità precedentemente mai toccate con mano.
Io trovo interessante l’idea di offrire i retrogame in abbonamento, un pò meno se però le versioni non sono come le originali. Che ne pensi?
Secondo me dipende anche dalle modifiche che presentano queste versioni SP; alcune sono apprezzabili,altre un po’ meno. Al momento per fortuna sono da considerarsi un extra rispetto ai tre giochi classici aggiunti mensilmente,quindi ben vengano.