Il servizio Nintendo Switch Online continua ad aggiornarsi, recentemente infatti, sono stati aggiunti 2 titoli per SNES ed 1 per NES; stiamo parlando di Fighter’s History (1994), Kirby’s Avalanche (1995) e Daiva Story 6: Imperial of Nirsartia (1986).
Da notare che, in esclusiva per il Nintendo Switch Online giapponese, è stato rilasciato Kirby’s Star Stacker (1998), dal momento che il precedente titolo del batuffolo rosa era già presente nel servizio!
Vediamo una veloce panoramica di questi titoli presenti sul Nintendo Switch Online:
Fighter’s Hystory
Considerato come il clone di Street Fighter II (motivo che portò Capcom ad intentare una causa per plagio), questo picchiaduro ricalca le meccaniche del titolo con protagonista Ryu e gli altri combattenti in maniera estremamente fedele, distaccandosi solo per alcune meccaniche aggiuntive, come quella del “punto debole”. Sicuramente da provare come retrogaming ora che è presente nel catalogo.
Kirby’s Avalanche
Noto in Europa come Kirby’s Ghost Trap, è un puzzle-game sviluppato in collaborazione da HAL Laboratory, Compile e Banpresto.Rilasciato da Nintendo il 1° febbraio 1995 in Europa e il 25 aprile 1995 in Nord America per il Super Nintendo Entertainment System (SNES). Si tratta in buona sostanza di una versione occidentale del titolo giapponese Super Puyo Puyo con, però, i personaggi della serie Kirby.
N.B. Non esiste una versione giapponese ed il gioco rimane l’unico titolo di Kirby non rilasciato in territorio nipponico!
Daiva Story 6: Imperial of Nirsartia
“(…) è la sesta parte di una serie divisa in sette parti sviluppata da Toshiba EMI. La serie non è una raccolta di storie sequenziali, ma piuttosto una presentazione della stessa storia da sette diverse prospettive. Presentata come una <Guerra di simulazione attiva>, ogni episodio vede l’utente controllare un diverso protagonista durante una guerra galattica. Nella maggior parte delle versioni, il giocatore deve viaggiare da un pianeta all’altro, sconfiggendo le armate di difesa nemiche e poi prendendo d’assalto il pianeta in una tuta d’attacco mobile, distruggendo il maggior numero possibile di sistemi di difesa del pianeta, il tutto nel tentativo di conquistare il pianeta”.
Nintendo Switch Online: ne vale ancora la pena?
La domanda che sorge spontanea dopo aver visto questi titoli è molto semplice: “vale la pena pagare il servizio online di Nintendo per questi titoli?”. Certo, il Nintendo Switch Online non fornisce solo questa feature, ed anzi, il 90% degli utenti ne sfrutta completamente altro, ma ha senso per nintendo impegnare parte delle proprie energie per rendere disponibili questi titoli da retrogame?
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per farci sapere la tua idea in merito e per rimanere sempre aggiornato sulle prossime novità videoludiche.