Il primo aggiornamento dell’anno per le librerie di NES e SNES sono stati annunciati: tutti gli utenti di Nintendo Switch Online riceveranno quattro nuovi giochi. La libreria di Nintendo Entertainment System riceverà Shadow of the Ninja ed Eliminator Boat Duel, mentre per Super Nintendo stanno arrivando il “cute-em-up” Pop’n TwinBee e il gioco sportivo Smash Tennis.
Nintendo Switch Online: aggiornamenti per NES
In Shadow of the Ninja, due tenebrosi ma valorosi guerrieri si ergono come paladini della giustizia per la povera gente oppressa. Potrai scegliere tra due differenti maestri del ninjutsu appartenenti al clan Iga per infiltrarti tra le linee nemiche. Aggirarti furtivamente non sarà semplice, ma dovrai farlo per ottenere armi e potenziamenti per sconfiggere un malvagio imperatore… anche in co-op.
Eliminator Boat Duel è un gioco di corse dove dovrai arrivare primo al traguardo a bordo di barche e motoscafi. I soldi che guadagnerai nelle gare ti serviranno per riparare e migliorare la tua barca, senza per forza disdegnare uno stile di guida aggressivo. Dovrai però evitare di colare a picco, se vorrai evitare una lunga nuotata a riva!
Nintendo Switch Online: aggiornamenti per SNES
Pop’n TwinBee è il sesto titolo della saga TwinBee, uno shoot-em-up con scorrimento verticale ambientato in mondi carini e stucchevoli. In questo capitolo, TwinBee e WinBee vengono a sapere che il grande Dr. Murdock ha perso il senno, e si avventurano in un viaggio per riportare tutto alla normalità. Il gioco risale al 1993 e, com’è il caso di Smash Tennis, questo sarà il suo debutto in America.
Smash Tennis si basa su controlli “semplici da imparare ma impegnativi da padroneggiare”: con colpi forti, colpi deboli, palle piatte e otto tipi diversi si terreno, dovrai imparare a gestire ogni situazione con astuzia e strategia. In questo caso abbiamo a che fare con un gioco uscito per la prima volta nel 1994.
Ricapitolando…
Queste aggiunte portano la libreria NES di Nintendo Switch Online a quota 52, mentre il Super Nintendo arriva a toccare i 26 titoli. Nell’insieme, quindi, abbiamo a che fare con 78 classici con cui divertirci. Le aggiunte saranno pubblicate tra una settimana esatta, il 19 febbraio, e ogni singola new entry sembra promettere tanta azione da vivere in multiplayer.