La storia di Nintendo, all’interno del panoramica videoludico, affonda le radici decenni e decenni fa, entrando nelle case dei ragazzi con il caro vecchio NES. Naturalmente più il tempo avanzava, più la tecnologia andava sviluppandosi, portando ai giocatori delle console sempre più avanzate e all’avanguardia: entra nei salotti dei videogiocatori quindi, negli ormai lontani anni 90′, lo SNES.
Acronimi rispettivamente di Nintendo Entertainment System e Super Nintendo Entertainment System, le due console sono entrate nel cuore dei giocatori grazie ai grandi classici che ancora oggi portano tanto divertimento nelle case dei più, come Super Mario, Excitebike, Tetris, Baseball, Soccer, Pinball, Super Metroid, Super Mario Bros. 3 e chi più ne ha, più ne metta.
Grazie al servizio Nintendo Switch Online, compreso nel prezzo del piano d’abbonamento, c’è un’intera libreria ricca di titoli dell’epoca pubblicati proprio sulle vecchie console fisse della grande N, raggruppati in applicazioni: una vera occasione da non lasciarsi sfuggire per ogni retrogamer. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che le due app NES e SNES del servizio verranno momentaneamente messe offline, causa manutenzione: scopriamo insieme i dettagli.
Nintendo Switch Online: a che ora verrà svolta la manutenzione?
Stando all’account Twitter NinStatusBot, è previsto per giovedì 31 marzo un servizio di manutenzione per le due app, dalle ore 01:55 fino alle ore 03:00 circa (ora italiana). La motivazione potrebbe ritrovarsi in una probabile aggiunta di nuovi titoli vintage al catalogo: in passato sono già stati svolti servizi di manutenzione pressoché identici, con la conseguente aggiunta immediata successiva di alcuni titoli al catalogo.
[Maintenance Scheduled]
Maintenance has been scheduled for "Super Nintendo Entertainment System™ – Nintendo Switch Online" on 31 Mar from 00:55 UTC to 02:00 UTC.#Maintenance #NintendoSwitch pic.twitter.com/cNPzyBx9tq
— NinStatusBot (@NinStatusBot) March 30, 2022
Quali saranno i prossimi titoli ad essere aggiunti? Ancora non è dato saperlo, ma soltanto per poco: molto probabilmente durante il corso della giornata di giovedì 31 marzo, verranno svelati tramite canali ufficiali i prossimi titoli che faranno il debutto all’interno del servizio della grande N. Non bisogna fare altro che aspettare, tra un Koopa da schivare e tra qualche mattoncino da impilare a Tetris.