Con lo stile silenzioso che da sempre contraddistingue le software house nipponiche, Nintendo si muove sempre di più verso il miglioramento del proprio servizio dedicato al multiplayer online messo a disposizione dei propri utenti. Nintendo Switch Online è il servizio in abbonamento arrivato sul mercato videoludico per ultimo rispetto alle offerte proposte dalla concorrenza di Sony e Microsoft, cercando di rendere l’esperienza utente ancora più interessante e completa.
Un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch Online!
L’app Nintendo Switch Online è progettata per migliorare la tua esperienza di gioco online su Switc. Con quest’app puoi usare la chat vocale durante le partite e controllare le informazioni di gioco anche quando non stai giocando!
Insieme all’omonimo servizio, la grande “N” ha deciso altresì di rilasciare per i propri giocatori anche una comoda applicazione per smartphone e tablet da poter scaricare gratuitamente sia dallo store Android sia per quello iOS. Questa pratica app permette a tutti i giocatori dei titoli Switch di poter comunicare tra loro in real-time durante una partita online e, con alcuni giochi, riesce perfettamente a integrarsi offrendo qualche funzionalità in più. Con Splash Toon 2 l’applicazione mobile permette di poter consultare tranquillamente le classifiche o le statistiche delle partite passate, in Animal Crossing: New Horizons è possibile condividere modelli personalizzati con i propri amici o mandare dei messaggi che vengono visualizzati direttamente in game.
Novità aggiornamento versione 1.8.0
- Correzione di Bug e risoluzione di problemi
Il nuovo update dell’applicazione rilasciato in questi giorni non porta con sé grandi novità degne di nota, ma si limita a correggere qualche fastidioso bug o a risolvere alcuni problemi legati alla stabilità durante l’utilizzo. In ogni caso, questa buona dose di aggiornamenti che da un bel po’ di tempo sta interessando l’intero ecosistema Nintendo fa capire chiaramente quale sia la strada intrapresa dalla software house nipponica.