Nella giornata di ieri è stato, finalmente, reso disponibile Nintendo Switch Online Pacchetto Aggiuntivo, il quale aggiunge 9 titoli per Nintendo 64 e altri 14 per Sega Mega Drive. Tuttavia sappiamo che questa è solo una line up di partenza, visto che Nintendo è destinata ad ampliare ulteriormente questa libreria, almeno per quanto fatto con Nintendo NES e Super Nintendo, dove siamo arrivati a raggiungere la bellezza di ben 100 giochi, più che sufficienti per coprire anni di divertimento.
https://www.youtube.com/watch?v=84EvUW-VtzU&ab_channel=NintendoItalia
Nintendo non puoi nascondere nulla ai dataminer
A conferma di questo, secondo il dataminer @Mondomega, il rilascio di ieri su Nintendo Switch Online Pacchetto Aggiuntivo è solamente la punta dell’iceberg. Ci dovremo infatti aspettare almeno altri 38 titoli per Nintendo 64 e ben 52 per Sega Mega Drive. Eccoti il tweet che conferma i piani di Nintendo per il prossimo futuro.
Mega Drive proved to be even more interesting. At least 52 here! pic.twitter.com/sjVw5SovJZ
— MondoMega (@Mondo_Mega) October 26, 2021
Il dataminer fa notare che ci sono parecchie righe vuote, queste dovrebbero essere riempite in futuro con i titoli mancanti. Non solo, possiamo già fare delle speculazioni su quali siano questi giochi, visto che la lista è stilata in ordine alfabetico: scontato l’arrivo di The Legend of Zelda: Majora’s Mask, Super Smash Bros. e probabilmente anche Wave Race 64.
Sempre secondo @Mondomega ci sarebbero altre piattaforme in arrivo sul servizio Nintendo Switch Online quindi tornerebbe prepotentemente il roumor che voleva l’approdo dei titoli Nintendo Game Boy e Game Boy Color sul servizio della casa di Mario.
“and if you’re still questioning additional NSO platforms beyond these two, look at the first number of the game IDs for each platform. N64 is 3, MD is 5; SNES was 2, you can figure out what that means.”
Tradotto
“e se ti stai ancora chiedendo quali altre piattaforme arriveranno su NSO (Nintendo Switch Online NDR) oltre a queste due, guarda la primo cifra degli ID per ogni piattaforma. N64 è 3, MD è 5; SNES era 2, puoi immaginarti cosa significhi”
Non ci resta che attendere l’ufficialità da parte di Nintendo, visto che dopotutto queste sono solo ipotesi senza conferma, ma che comunque fanno sognare i giocatori.