Nintendo Switch Online è il servizio che ti permette di essere connesso con la tua console, disponendo ovviamente di una connessione internet, con la quale poter giocare svariati titoli che supportano il multiplayer online.
La casa nipponica ha annunciato una novità per chi dispone dell’abbonamento individuale, ovvero quell’abbonamento fruibile solo dal proprietario, per passare da individuale a familiare. La particolarità dell’abbonamento familiare è che in un singolo abbonamento possono entrare a farne parte fino ad 8 differenti account. Questo tipo di servizio è ottimo sia per, appunto, famiglie che hanno tra i propri membri più possessori di Nintendo Switch, sia per persone che, unendo le forze e le “tasche”, sborsano meno di un abbonamento individuale beneficiando però delle stesse funzioni.
Chi possiede un abbonamento individuale può quindi, dal 1° Ottobre, chiedere di passare a quello familiare, sfruttando lo sconto che questa opzione prevede. I giorni restanti alla scadenza dell’abbonamento individuale non verranno persi bensì elaborati per poter scontare l’abbonamento familiare che si sta andando a sottoscrivere. Qui sotto il Tweet di Nintendo Italia dove rivela, inoltre, che maggiori informazioni al riguardo verranno rese note il prima possibile.
A partire dal 1° ottobre potrai usare i giorni rimanenti della tua iscrizione individuale a #NintendoSwitchOnline per ottenere uno sconto sull’acquisto di un’iscrizione familiare! Maggiori informazioni, come l’ammontare dello sconto, saranno pubblicate più avanti sul nostro sito.
Non solo online
Ricordiamo inoltre che chi farà un abbonamento per il Nintendo Switch Online avrà la possibilità di accedere al catalogo di giochi NES e SNES messo a disposizione dalla grande N. Presto, inoltre, sarà in vendita il leggendario controller del Super Nintendo Entertaiment System con il quale poter giocare, tramite adattatore incluso, i titoli di quest’ultimo direttamente dal vostro Switch. Resta tuttora ignoto se Nintendo aggiungerà i cataloghi delle altre console con cadenza annuale o se invece ne vedremo altre prima del prossimo rinnovo.