Il prossimo mese marcherà il terzo anniversario di Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento che, oltre a permettere ai possessori della console ibrida di giocare online, garantisce l’accesso a una serie di titoli provenienti dalla libreria NES e SNES.
Stando a quanto affermato dall’insider “NateDrake” durante un podcast sul suo canale YouTube “Nate the Hate”, tale libreria potrebbe espandersi molto presto, arrivando ad includere giochi per Game Boy e Game Boy Color.
Game Boy e Game Boy Color arriveranno su Nintendo Switch Online?
Non è la prima volta che una simile aggiunta viene vociferata. Già nel 2019 ad esempio, grazie a un datamine, era emerso che l’app NES di Nintendo Switch contenesse ben 4 emulatori, di cui tre al tempo erano del tutto inutilizzati.
La funzione dei restanti emulatori non è stata ancora chiarificata, ma i vari insider si dichiarano piuttosto sicuri riguardo il loro collegamento con l’imminente aggiunta delle librerie Game Boy e Game Boy Color.
Sembra quindi che molto presto sarà possibile giocare tramite Nintendo Switch Online a titoli come Super Mario Land, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, Metroid II: Return of Samus e molti altri.
Più improbabile invece pare essere l’arrivo dei giochi per Game Boy Advance, protagonisti recentemente di molteplici re-release da parte di svariate compagnie, tra cui la stessa Nintendo, che rilascerà la remaster di Advance Wars questo dicembre.
Ricordando che quanto affermato si riferisce a rumor e non a fonti ufficiali, non resta che aspettare il prossimo Nintendo Direct, probabilmente in arrivo nel corso del mese, per avere una conferma definitiva.