Nintendo Switch Online è ancora fonte di lamentele tra i suoi attuali ed ex iscritti, specie ora che l’aggiunta di giochi NES (Nintendo Entertainment System) e SNES (Super Nintendo) ha assunto un ritmo quanto mai irregolare nella pubblicazione; fortunatamente, però, il mese di febbraio vedrà il rilascio di altri quattro titoli. Si tratta del platformer d’azione Psycho Dream di Telenet del 1992 (originariamente esclusivo al Giappone), il beat-em-up Doomsday Warrior dello stesso anno e dello stesso team di sviluppo, del classico Prehistorik Man di Titus France e, sul fronte NES, di Fire ‘n Ice di Tecmo.
Il supertrio di febbraio
Partiamo dai giochi SNES per il mese di febbraio di Nintendo Switch Online. Psycho Dream vede Ryo e Maria intrufolarsi nel mondo virtuale di Legend of the Fallen Capital per salvare Sayaka dopo che quest’ultima non è tornata dal suo viaggio. In Doomsday Warrior, invece, dovremo sconfiggere lo stregone a capo della Doom Squad nei panni dell’unico guerriero che sia resistito al suo sortilegio. Nel noto Prehistorik Man prendiamo infine le redini del cavernicolo Sam per salvare il suo villaggio, depredato dai dinosauri. Il nostro scopo sarà qullo di raccogliere ossa con cui comprare cibo. Nel gioco potremo usare molte armi, veicoli e attacchi.
I giochi NES di Nintendo Switch Online
Concludiamo il quartetto di febbraio di Nintendo Switch Online con Fire ‘n Ice di Tecmo per NES. Nei panni di Dana, saremo i prescelti dalla regina delle fate invernali per dominare il potere del ghiaccio. La nostra criomanzia ci permetterà di difendere la nostra casa, Coolmint Island, dal mago del fuoco Druidle e dalle sue fiamme. Questo puzzle game e gli altri tre titoli saranno disponibili con un aggiornamento gratuito… beh, gratuito per tutti gli iscritti al servizio, si intende. Tale aggiornamento è previsto tra una settimana esatta, mercoledì 17 febbraio. Di certo, la situazione della Grande N si farà più chiara al termine dell’anno fiscale.