Controordine ciurmaglia! Fino a stamattina le fonti ufficiali Nintendo davano Earthworm Jim 2 in arrivo sul sistema di emulazione per il Nintendo Switch Online, ma notizie dell’ultima ora lo vedono sostituito da Harvest Moon, il titolo originariamente rilasciato nel 1996. Sarà dunque questo RPG agricolo ad affiancare DIG DUG II e Mappy Land. Brutta notizia, tuttavia, per i fan occidentali, in quanto il titolo non è neanche localizzato in inglese, ma sarà interamente in lingua nipponica.
Di seguito, la descrizione del gioco direttamente dal sito ufficiale:
“Harvest Moon è un Life-Simulator per Super Nintendo uscito nel 1996. Narra la storia di un ragazzo che mira a diventare un allevatore e ricostruisce il ranch lasciato da suo nonno; ambientato nel <Flower Bud Village>. Non solo puoi sviluppare il tuo ranch coltivando raccolti, prendendoti cura degli animali ed espandendo la tua casa, puoi anche interagire con gli abitanti del villaggio e goderti l’amore e il matrimonio (…)”.
Nintendo Switch Online: finalmente i grandi RPG di una volta…
Solo nel precedente articolo (QUI il link per recuperarlo) venivano nominati i giochi di ruolo come titoli da aggiungere al Nintendo Switch Online, ed in meno di 24 ore la Grande N sostituisce un platform con un JRPG a meccaniche gestionali…coincidenze? Ovvio che sì! Ma di certo coincidenze gratdite.
E’ comunque un ottimo inizio, e nessuno vieta al Nintendo Switch Online di continuare a crescere come servizio, magari portando altri titoli di spessore ed aggiungendo le emulazioni dalle altre console portatili; GBA e NDS sono piene di piccoli e grandi capolavori, e considerando che il supporto è ormai inesistente, si potrebbe pensare ad una migrazione sullo schermo della Nintendo Switch.
Resta comunque sempre sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le news sulle console giapponesi e sul mondo dei videogiochi in generale.
https://www.youtube.com/watch?v=v6gTTzfs3sI