Sin dai suoi esordi lo scorso anno, Nintendo Switch Online ha consolidato nel tempo una base di utenti interessati a giocare online con i propri amici. Uno degli altri benefici derivanti dall’abbonamento al servizio è l’ampliamento della libreria di titoli NES, giocabili da soli oppure online, con il prossimo aggiornamento in arrivo tra una settimana.
Nintendo, con l’approssimarsi della scadenza prevista, ha annunciato che i prossimi titoli ad entrare nella collezione NES di Nintendo Switch Online saranno Donkey Kong 3 e Wrecking Crew, entrambi disponibili a partire dal 17 luglio 2019.
Se non conosci questi due classici, ecco la breve sinossi fornita da Nintendo:
Wrecking Crew – Prima che Mario e Luigi diventassero stelle dello sport nei momenti liberi da salvataggi, provarono a lavorare come squadra demolizioni. Con un martello come unico strumento, prendi il controllo dei fratelli e inizia a distruggere scale, strappare tubature, abbattere muri e far detonare congegni esplosivi. Assicurati di pianificare accuratamente il tuo percorso distruttivo, dal momento che ogni edificio è disegnato come un puzzle a se stante.
Donkey Kong 3 – Basato sul terzo gioco della popolare serie arcade, Donkey Kong 3 introduce un disinfestatore di nome Stanley intento a proteggere disperatamente i propri fiori dagli attacchi di Donkey Kong. Armato solo con una lattina di insetticida, Stanley dovrà spingere Donkey Kong sempre più in alto nella sua serra, finchè Donkey Kong non finisce fuori dallo schermo e il livello successivo è raggiunto.
Oltre a questi due titoli, Nintendo ha rivelato che con l’aggiornamento del 17 luglio arriverà anche la funzione riavvolgimento per tutti i titoli della libreria NES; i giocatori potranno attivare questa nuova caratteristica premendo i pulsanti ZL e ZR durante la partite, avendo così la possibilità di ripercorrere una sezione particolarmente difficile in un gioco, evitando di perdere vite ed errori vari.
Dai un’occhiata alle anticipazioni Nintendo Switch Online, trovi il video di presentazione qui in basso.