Con un annuncio piuttosto inaspettato, Nintendo ha svelato che Jet Force Gemini, l’ottimo sparatutto in terza persona di fantascienza del 1999 sviluppato da Rare per il Nintendo 64, farà la sua comparsa su Switch per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.
Jet Force Gemini dal 1999 con furore
A partire dal prossimo mese, coloro che possiedono l’abbonamento Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online potranno scaricare e giocare a questo classico. La cosa notevole è che Jet Force Gemini, oltre ad essere la classica perla nascosta del catalogo Nintendo 64 e quindi spesso dimenticato nelle conversazioni sul vasto catalogo di Rare, non era mai stato davvero annunciato e nessuno si aspettava una sua uscita nella libreria Nintendo 64 presente su Switch fino ad ora.
Adventure calls in the galaxy of Jet Force Gemini, coming to #NintendoSwitch for #NintendoSwitchOnline + Expansion Pack members this December! #Nintendo64 pic.twitter.com/Nne8huwalW
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) November 22, 2023
Se non hai la più pallida idea di che cosa possa trattare Jet Forse Gemini (e ti posso assicurare che è del tutto plausibile), si tratta di un titolo sviluppato da Rare in esclusiva su Nintendo 64 nel 1999.
È uno sparatutto in terza persona di forte stampo fantascientifico in cui dovrai controllare tre personaggi ovvero Juno, Vela e Lupus, i quali sono i componenti di una squadra di combattenti intergalattici chiamata, appunto, Jet Force Gemini. Il tuo obbiettivo? Salvare il mondo dal malvagio popolo dei Drones.