Ancora incertezza sul funzionamento effettivo del servizio
Il debutto dei servizi online a pagamento su Nintendo Switch è ormai dietro l’angolo. Il prossimo mese di settembre, infatti, l’infrastruttura Nintendo Switch Online arriverà ufficialmente, ma molti punti sull’effettivo funzionamento sono da decifrare.
In particolare, si parla della differenza di trattamento che riceveranno i giochi free-to-play rispetto a quelli a pagamento. Per quanto concerne i giochi “normali” infatti, tipo Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe ecc, i servizi online saranno sicuramente richiesti, come dimostrano anche alcuni loghi e diciture che testimoniano tale affermazione. Resta da capire, però, se Nintendo adotterà la stessa politica di Sony, e vale a dire quella di lasciare esenti dall’abbonamento i titoli free-to-play (vedi Fortnite, Paladins ecc), o se farà come Microsoft, che invece richiede il Live Gold attivo anche per i titoli gratuiti.
Stando ai primi rumour, l’ipotesi più probabile è la prima: Nintendo Switch Online non dovrebbe essere necessario per i titoli free-to-play, ma questi, per il momento, sono solo dei rumour.
Nell’attesa che il tutto venga confermato: siete contenti della notizia? Ditecelo nei commenti!