Il servizio Nintendo Switch Online richiederà l’accesso ogni settimana per giocare ai classici del NES
Il 19 Settembre arriva Nintendo Switch Online, il servizio a pagamento di Nintendo per poter giocare online ai titoli della piattaforma e per avere accesso ad incredibili offerte, come i controller NES per Switch, di cui ho già parlato in questo articolo.
Uno dei vantaggi più attesi resta però quello dell’accesso ad una lineup esclusiva di titoli classici per NES, facendo la gioia di tutti i fan del retrogaming.
La notizia è che a differenza dei servizi offerti da PlayStation Plus e Xbox Live Gold, che a chi è in regola con i pagamenti, permettono l’accesso a tutti i titoli aggiunti durante il periodo di abbonamento, la Nintendo chiede di accedere al proprio account almeno una volta a settimana per poter usufruire della libreria NES.
Salvare sul Cloud di Nintendo
E se credete che questa scelta della grande N sia quantomeno antipatica, pensate che i salvataggi in Cloud (non disponibili per tutti i giochi) verranno cancellati al mancato rinnovo dell’abbonamento a Nintendo Switch Online.
Cosa combina la casa giapponese? Forse scelte di marketing aggressive per aumentare la fidelizzazione dei suoi clienti? Cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti qui sotto e discutiamone insieme.