Nintendo allieta i giocatori con l’annuncio di 3 titoli classici NES, che sicuramente faranno venire l’acquolina a tutti gli appassionati dei videogames vintage; questo mese di maggio, per gli abbonati al servizio online di Nintendo Switch saranno disponibili gratis: Donkey Kong Junior, Excitebike e Clu Clu Land.
- Donkey Kong Junior: il titolo successivo allo storico videogioco Arcade, Donkey Kong (pubblicato nel 1982); in questo caso però, i ruoli tra Mario e lo scimmione si ribaltano: Mario è il cattivo e lo rapisce, il figlio Donkey Kong Jr, tenta di salvarlo e di liberarlo. Nel gameplay Donkey può saltare su delle piattaforme, arrampicarsi sulle liane e passare dall’una all’altra senza problemi, può perfino rimanere sospeso tra due liane adiacenti.
- Excitebike: simulatore di guida di motocross, è stato rilasciato nel 1984; la finalità del gioco è quello di percorrere una serie di circuiti il più velocemente possibile. In questo caso i comandi per manovrare la moto sono i tasti direzionali e i tasti “A” e “B” servono per accelerare; se la moto dovesse prendere troppa velocità, il motore della moto si surriscalda e quindi il veicolo si arresta, per cui è necessario dosare l’accelerazione nel modo corretto.
- Clu Clu Land: rompicapo pubblicato sempre nel 1984; lo scopo del gioco in questo caso è quello di raccogliere il maggior numero di gioielli possibile, evitando ovviamente l’attacco dei nemici; per fare questo, possiamo muovere a nostro piacimento un pesciolino rosso all’interno di uno stagno colmo di questi oggetti preziosi.
Specifichiamo che, questi titoli non sono stati confermati ancora in occidente per Nintendo Switch Online, ma solo in Giappone, nonostante questo, come spesso accade, i titoli escono più o meno in contemporanea, al massimo con distanza di qualche mese. Ci auguriamo una conferma al più presto e aggiornamenti nei prossimi giorni, in ogni caso questa notizia fa molto piacere a tutti i nostalgici del NES.
Per avere maggiori informazioni sui servizi Nintendo, vi riportiamo alla pagina ufficiale.