Durante l’evento recente del Mar10 Day, Nintendo ha annunciato i prossimi classici che arriveranno nel catalogo del Nintendo Switch Online, il servizio di abbonamento per la console Nintendo Switch. Si tratta di tre videogiochi classici del brand Mario originariamente pubblicati anche per le console portatili Game Boy.
Nintendo Switch Online, vecchie glorie in arrivo
Durante il Mar10 Day, oltre a diverse sorprese legate al marchio Mario, sono stati annunciati tre giochi classici del passato che arriveranno sul servizio online della casa di Kyoto. I titoli in questione sono Dr. Mario, Mario Golf e Mario Tennis. Questi giochi sono stati originariamente pubblicati per le console portatili Game Boy e Game Boy Color, oltre che per le console domestiche. Esaminiamo più da vicino questi tre giochi che arricchiranno il catalogo del servizio Nintendo Switch Online:
- Dr. Mario: Pubblicato nel 1990 sia per NES che per Game Boy, è un titolo che richiama Tetris, essendo un gioco puzzle in cui si controlla la versione “dottore” di Mario con l’obiettivo di eliminare i virus allineando le pillole correttamente.
- Mario Golf: Uscito nel 1999 per Game Boy Color, è il secondo capitolo della serie dedicata al golf di Mario e il primo su una console portatile. Il predecessore omonimo è uscito per Nintendo 64 pochi mesi prima. Su Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo è già disponibile la versione Nintendo 64 del gioco. I protagonisti sono alcuni dei più celebri personaggi Nintendo, che si sfidano su una serie di variopinti campi da golf.
- Mario Tennis: Uscito per Game Boy Color nel 2001 in Europa, è il terzo capitolo della serie e il primo su console portatile. Pubblicato in precedenza nel 2000 da Nintendo per Nintendo 64, è il secondo titolo della serie Mario Tennis. È un videogioco sportivo in cui i personaggi dell’universo di Mario si affrontano sui campi da tennis.
Questi tre titoli saranno disponibili sul servizio Nintendo a partire dal 12 marzo. Si ricorda che per accedere a questi giochi e al vasto catalogo del servizio Nintendo Switch Online è necessario sottoscrivere un abbonamento. Non vediamo l’ora di poter rigiocare a questi titoli!