Fin dal primo momento del suo lancio ufficiale sul mercato videoludico, Nintendo Switch non è riuscita a convincere completamente il proprio pubblico con la sua interfaccia molto minimale che, al di fuori dei giochi, non ha mai concesso nulla di più. Nessun browser o applicazione multimediale (Netflix o Youtube) sono ancora state inserite all’interno dell’ultima console ideata dalla casa nipponica, ciononostante questo momento finalmente è arrivato e una nuova sorpresa si prepara a far sussultare il cuore degli utenti.
Manga e Nintendo Switch, finalmente insieme!
La “gustosa” novità arriva direttamente dal profilo Twitter di InkyPen Comics la quale, grazie a una proficua collaborazione con l’editore di manga Kodansha, ha deciso di rilasciare un’applicazione che permetterà a tutti i felici possessori di una Switch di poter leggere i propri manga preferiti direttamente sulla stessa console.
Manga is here!
We've partnered with @KodanshaUSA to bring a HUGE library of manga to InkyPen on your #NintendoSwitch.
Available now, you can read hits such as Attack on Titan, Fairy Tail, Battle Angel Alita, Parasyte and many more! pic.twitter.com/7jvfLTjPV5
— InkyPen (@InkyPenComics) April 24, 2020
Kodansha è un editore di manga molto particolare e da molti anni serve un pubblico molto variegato rispetto a quello della concorrenza, diversamente, InkyPen Comics è un azienda che dal 2018 ha deciso di distribuire fumetti in formato digitale proprio sulla console della “Grande N”. La collaborazione tra queste due società ha concesso così alle Switch di tutto il mondo la possibilità di poter leggere i propri manga preferiti, da Fairy Tail fino a One Piece, e chi più ne ha più ne metta con un’applicazione dall’interfaccia intuitiva e priva di fronzoli inutili.
La stessa mamma di Super Mario, in questo momento di emergenza, ha deciso di ottimizzare tutte le fasi di produzione per riuscire a rispondere alla crescente domanda di acquisto della propria console di punta da parte degli utenti che, dopo il lancio sul mercato di Animal Crossing: New Horizons e le sue vendite arrivate fino a 3 milioni di copie solo in Giappone, sono continuati ad aumentare vertiginosamente.
“Come azione nella nostra indagine in corso, stiamo interrompendo la possibilità di utilizzare un Nintendo Network ID per accedere a un account Nintendo. Tutte le altre opzioni per accedere a un account Nintendo restano disponibili.[…]rassicurare gli utenti che attualmente non ci sono prove che indicano una violazione dei database, dei server o dei servizi Nintendo”.
Con l’arrivo di questa interessante applicazione per la Nintendo Switch la sensazione è che la richiesta da parte del pubblico continuerà ad aumentare e che la stessa console si stia preparando a entrare nella generazione videoludica. Se sei un appassionato di fumetti e manga ti ricordo che il nuovo servizio di InkyPen Comics e Kodansha è attualmente disponibile alla modica cifra di 7,99€/mese.