Superato l’E3 2021 di Los Angeles senza alcun annuncio ufficiale, e assodato che la compagnia non ha alcuna fretta nel lanciarlo, si torna a parlare comunque di Nintendo Switch Pro: questa volta grazie ad alcune interessanti indiscrezioni provenienti direttamente dalla Cina. Il canale YouTube SwitchUP ha affermato su Twitter di aver ricevuto conferme da alcuni produttori anonimi locali i quali sarebbero già stati allertati che il debutto del nuovo modello potenziato è atteso globalmente nel 2022.
No Switch Pro in 2021. Reliable peripheral manufacturing source from China; working on products to be adapted for it. Says they’ve been told 2022 global market release. Let’s hope it’s wrong :/
— SwitchUp (@SwitchUpG) June 25, 2021
Nintendo Switch Pro solo nel 2022?
Le aziende interpellate sono specializzate nella produzione di periferiche e accessori, in questo caso dedicati proprio a Nintendo Switch Pro. Da quel che riferiscono, la casa giapponese avrebbe però rinunciato al lancio entro fine 2021, rimandando il tutto al prossimo anno senza fornire una finestra più precisa.
Voci che sarebbero in linea con le recenti dichiarazioni di Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, il quale ha affermato che non c’è alcuna fretta di lanciare un nuovo modello di console, viste le ottime performance sul mercato ancora garantite da Nintendo Switch.
La sensazione al momento è che effettivamente appare difficile il debutto di Nintendo Switch Pro già quest’anno, anche se il mercato dei videogiochi ci ha ormai abituato ad annunci letteralmente a sorpresa. Staremo a vedere come si evolverà la situazione prossimamente.