Come certamente saprai, Nintendo Switch Pro potrebbe essere molto vicina a mostrarsi al pubblico, in un nostro articolo abbiamo visto come Bloomberg si sia sbilanciata in una previsione per quanto riguarda una presentazione imminente già all’evento previsto per metà giugno dell’E3.
Le notizie girate intorno alla nuova macchina del colosso giapponese sono molte, ma una cosa piuttosto insolita è accaduta giusto poche ore fa: la voce New Nintendo Switch Pro è stata notata all’interno del catalogo di Amazon Messico.
Come puoi vedere anche tu dalla foto, non ci sono descrizioni per quanto riguarda dettagli o specifiche della console, che tra l’altro è stata anche prontamente rimossa, ma questo è indicativo di quanto forse presentazione e lancio effettivo sul mercato possano essere vicini temporalmente, a differenza di quanto visto in passato con le console next-gen di Sony e Microsoft.
Nintendo Switch Pro: quando verrà lanciata?
Come detto il lancio effettivo sul mercato potrebbe avvenire molto prima di quanto le tempistiche a cui siamo abituati suggeriscono. Se dovesse essere presentata davvero all’E3 non è inverosimile che possa essere lanciata nei mesi di autunnali, e sperando non soffra anche lei di problemi di produzione, forse addirittura a settembre.
Questo consentirebbe alla casa nipponica di scavare un ulteriore vantaggio nei confronti delle concorrenti come PlayStation 5 e Xbox Series X/S, dato che in questo momento la console Nintendo è la più venduta al mondo e anzi, gli ultimi dati ufficiali indicano proprio che la console giapponese ha venduto più unità dei diretti competitor messi insieme nel primo trimestre dell’anno. Il colosso giapponese approfitterà sicuramente della situazione, vista la quantità così risicata di console next-gen in circolazione, per piazzare ancora più console e lanciare il suo nuovo gioiellino sul mercato.