Nuovi rumours per Nintendo e la sua fantomatica versione Pro di Switch. Pur non essendoci nulla di confermato, pare che la grande N voglia montare, sulla nuova revisione, un chip totalmente diverso e inedito il quale verrebbe presentato a metà del 2020. Quindi la nuova Nintendo Switch non monterà più Nvidia TegraX1+chip, ma una CPU differente, la quale verrà costruita apposta per la console. Pure la GPU dovrebbe essere ridisegnata e basarsi sull’architettura Volta una nuova tecnologia di Nvidia, atta a portare l’intelligenza artificiale sui prodotti che la montano.
La potenza di calcolo, inoltre, sarà notevolmente aumentata, tuttavia è da escludere un supporto per il 4K, scelta alquanto discutibile, vista la direzione che sta prendendo il mercato. Inoltre, Nintendo non è nuova a mosse del genere, basti pensare al recente passato con Wii, la quale non disponeva nemmeno di una porta HDMI. In più il non inserire una predisposizione all’ultra HD, farebbe perdere senso ad una rivisitazione della console, visto che l’unico miglioramento effettuato sarebbero dei caricamenti più spediti. Staremo a vedere quali migliorie porterà, ma senza una tech demo o un video dimostrativo, queste restano solamente supposizioni.
Tuttavia si presume che la produzione non sia ancora iniziata, quindi difficilmente vedremo una versione sotto steroidi di Nintendo Switch entro la fine dell’anno, anche perché la versione Lite della console, la quale sta avendo un ottimo successo specialmente in Giappone, verrà ancora sfruttata per lungo tempo.
Ti ricordo che nonostante queste voci provengano da una fonte affidabile, Wccftech.com, sempre e solo di rumours si tratta.