Recentemente in un articolo qui su iCrewPlay.com ci chiedevamo se fosse così necessario una prossima uscita della nuova versione di Nintendo Switch; per approfondire la questione ti consigliamo di leggere l’articolo così da farti anche una tua opinione.
In ogni caso, nelle ultime ore la stessa Nintendo per bocca del suo presidente Shuntaro Furukawa, nel corso di un meeting finanziario per esaminare i risultati della casa di Kyoto, ha dichiarato che “non hanno intenzione di fare un annuncio a breve”.
Cosa vogliano realmente dire queste parole in realtà non ci è dato sapere, perché risultano piuttosto sibilline e si prestano ad interpretazioni tra le più disparate: c’è in cantiere una nuova Nintendo Switch ma l’azienda non ha intenzione di annunciarla a breve? Stanno lavorando ad una console completamente nuova? Non c’è all’orizzonte l’idea di una Switch Pro, dal momento che la sua versione “base” sta tuttora vendendo benissimo?
Nintendo Switch non ha ancora intenzione di farsi da parte
In realtà tutte le ipotesi sul piatto sono verosimili, anche se qualcuna più plausibile di altre. Ad esempio, il 2020 “sonnolento” di Nintendo può essere letto come preludio ad un nuovo hardware? Può darsi, come anche invece si può considerare come un anno di transizione complice il Covid che può aver portato al ritardo nella realizzazione di diversi giochi (qualcuno ha detto Metroid 4?).
In ogni caso quello che c’è di sicuro è che per i prossimi mesi potremo con tutta probabilità dormire sonni tranquilli dal momento che da Nintendo non dovrebbero arrivare notizie clamorose anche se, come sempre, qui su iCrewPlay.com rimaniamo con le antenne ben alzate.