Nintendo Switch non è di certo una console da sottovalutare. Nel corso degli anni il brand si è guadagnato la sua buona fetta di pubblico. In tutto questo tempo, Nintendo era riuscita sempre a mantenere la console sugli scaffali giostrando diligentemente le scorte.
Oggi però abbiamo appreso che la musica sta cambiando. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Nintendo Switch: l’azienda ha problemi di approvvigionamento
Partiamo subito con la causa scatenante dei problemi di approvvigionamento che le aziende stanno vivendo e cioè la crisi dei chip. Si tratta di una questione che colpisce tutti, dalle console ai componenti come schede video, chip di vario tipo e persino il mondo automobilistico.
A ogni modo, l’arrivo di Switch OLED ha messo seriamente in crisi l’apparato di Nintendo. Abbiamo subito notato come il nuovo modello risultava difficile da trovare, ma ora la situazione sta addirittura peggiorando.
Lo apprendiamo per via del fatto che Hosiden Corp., uno dei fornitori più importanti per la componentistica necessaria a Nintendo, si è trovato costretto a mettere in pausa l’ultimo report fiscale per via dell’impossibilità di reperire le materie prime necessarie alla produzione.
Questo ovviamente blocca una macchina già abbastanza difficile da far funzionare a pieno regime. Nintendo è sicuramente l’azienda più colpita da questa problematica in quanto da sola vanta metà degli ordini di Hosiden Corp.
Il nostro consiglio è quello di recuperare Nintendo Switch nel più breve tempo possibile, in quanto più aspetterai più correrai il rischio di non trovarla più sugli scaffali!