Nintendo Switch è un’ottima console secondo milioni di utenti, che l’hanno scelta per divertirsi con le proprie esclusive del cuore. Circolano ormai da settimane rumor inerenti a una Switch 2, ma oggi non siamo qui per parlare di questo.
Nintendo Switch: grazie alla console L’FBI ha salvato una ragazza!
Il 3 agosto 2022 è probabilmente una data scolpita nel cuore dei genitori di un’adolescente della Virginia. Quel giorno infatti, la giovane scomparve senza alcuna traccia. Ethan Roberts, un ragazzo di 28 anni, che grazie a internet era riuscito a stringere un legame con la ragazza, si è poi rivelato un poco di buono costringendola a girare video porno illegali e persino fuggendo con lei.
L’adolescente protagonista di questa storia, aveva però portato con sè una Nintendo Switch. Una volta connessa a internet per scaricare alcuni giochi dall’eShop proprietario, un amico si è subito accorto dell’accesso e ha segnalato il tutto alle autorità competenti.
Grazie poi a un egregio lavoro dell’FBI che ha subito chiesto a Nintendo l’IP della ragazza, è stato possibile rintracciare la console e salvare la ragazza stessa. Il tutto si è forse risolto per il meglio, l’adolescente ora è tra le braccia dei propri genitori e il rapitore è stato condannato a 30 anni di prigione! Si può affermare con certezza che se non fosse stato per la Switch, la giovane donna sarebbe ancora tra le mani dell’uomo!