Il Nintendo Direct di febbraio ci ha svelato l’arrivo di un importante titolo, ovvero Nintendo Switch Sports, il sequel spirituale di Wii Sports, il celebre gioco Nintendo che continua tutt’oggi a rimanere impresso nell’immaginario collettivo.
Il pre-order di Nintendo Switch Sports
Da qualche ora è possibile effettuare il preordine del gioco, disponibile su Amazon al prezzo di 49.90€. Quest’ultimo prezzo riguarda l’edizione fisica, mentre quella digitale, disponibile sul Nintendo eShop, è acquistabile per 39.90€.
La differenza principale tra le due edizioni sta in un accessorio: l’edizione fisica di Nintendo Switch Sports contiene infatti una fascia per gamba, simile a quella che si utilizza in Ring Fit Adventure. La fascia permetterà ai giocatori di giocare a calcio muovendo la gamba come se si stesse veramente calciando un pallone, soprattutto durante la sezione dei calci di rigore.
Ti ricordiamo che Nintendo Switch Sports conterrà i seguenti sport: calcio, pallavolo, tennis, badminton, chambara e bowling. Nel corso dell’autunno 2022, poi, verrà rilasciato un aggiornamento gratuito che aggiungerà il golf, un altro storico sport proveniente da Wii Sports.
Il gioco verrà rilasciato il 29 aprile 2022, e nel corso del 19-20 febbraio si è tenuto un play test per verificare alcune funzionalità ed eventualmente correggere alcune imperfezioni di gioco.
Nintendo Switch Sports, infatti, è il primo titolo della serie a contenere una funzionalità online: i giocatori (iscritti a Nintendo Switch Online) potranno infatti competere nei vari sport con persone da tutto il mondo, effettuando tornei e scalando le classifiche.
Non ci resta quindi che aspettare per potere di nuovo divertirci mimando attività sportive davanti alla TV, e allo stesso tempo speriamo che internet venga arricchito da tanti nuovi meme, di cui Wii Sports è sempre stato una fonte inesauribile.