Nintendo Switch Sports non è di certo un titolo uscito troppo tempo fa. Il 29 aprile 2022 ha visto infatti il suo debutto. Eppure Nintendo ha chiuso completamente i server di gioco. Un’azione che probabilmente ti sta facendo ribollire il sangue se sei un fan della console portatile del colosso. Ti consigliamo però di non infervorarti, perché la chiusura dei server è avvenuta per un motivo molto serio!
Nintendo Switch Sports, chiusi i server di gioco!
Nintendo Switch Sports è un gioco molto divertente e abbastanza pericoloso per la tua tv, come puoi vedere qui. Recentemente l’azienda ha persino rilasciato degli aggiornamenti davvero interessanti, che però purtroppo dovranno aspettare prima di entrare nelle console del pubblico. Nintendo ha infatti annunciato su Twitter di aver chiuso i server del gioco a tempo indeterminato. Il tutto è avvenuto per via di un bug davvero fastidioso.
Il bug in questione causava il crash del titolo impedendo di giocare, sia in modalità online che offline e l’unico modo per arginare il problema fino allo sviluppo di un fix era appunto quello di chiudere tutti i server.
L'aggiornamento alla Ver1.2.1 di #NintendoSwitchSports contiene un errore che causa la chiusura del gioco durante lo schermo di caricamento prima di una partita. Questo errore si verifica sia online sia offline. Abbiamo sospeso la distribuzione dell'aggiornamento.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 14, 2022
Insomma, non è un addio questo, ma potrebbe essere un lungo arrivederci, in quanto non si ha la minima idea di quanto tempo servirà all’azienda per risolvere il problema!