Nintendo Switch Sports era stato annunciato a febbraio durante un Nintendo Direct, nel quale erano anche state state rese note le date per un play test online, che si è tenuto a febbraio stesso. Era inoltre stata resa nota anche la data d’uscita, che ormai è molto vicina: il gioco uscirà il 29 aprile, esclusivamente su Nintendo Switch.
Ora, a meno di un mese dall’uscita, l’azienda nipponica ha pubblicato un lungo overview trailer di 5 minuti, che mostra tutte le varie discipline sportive del gioco, spiegandone nel dettaglio anche le caratteristiche.
Nintendo Switch Sports: divertiti tenendoti in forma!
Innanzitutto ci vengono ricordati i 6 sport che saranno disponibili al lancio del gioco:
- Pallavolo
- Tennis
- Bowling
- Badminton
- Calcio
- Chanbara
Tutti gli sport si serviranno della funzione di motion control dei Joy-Con, e alcuni si serviranno anche di aggiunte particolari, come ad esempio la fascia per la gamba per il calcio. Quest’ultima in particolare sarà disponibile nella copia fisica del titolo e sarà implementata nel gioco successivamente.
Oltre a queste 6 discipline iniziali, in autunno verrà aggiunto il golf tramite un aggiornamento gratuito. È inoltre assolutamente possibile e probabile che altri sport vengano aggiunti in seguito, soprattutto dopo le recenti scoperte avvenute per mano dei dataminers.
Un’altra cosa mostrata nel trailer sono alcune delle ricompense estetiche, tra outfit ed accessori, che saranno ottenibili nel gioco. Inoltre è stata mostrata la modalità pro, nella quale potrai puntare a scalare le classifiche. Il gioco prevede sia il single player che il multiplayer, quest’ultimo sia in locale che in online.
Ovviamente come sempre per usufruire delle funzioni online dovrai disporre di un abbonamento al servizio di Nintendo Switch Online.