Nintendo Switch è una delle console più in voga del momento. L’ibrida della compagnia nipponica ha rivoluzionato il mondo del gaming, unificando i segmenti del mercato di console fisse e quello delle portatili per la prima volta e proponendo un catalogo sconfinato di titoli interessantissimi.
Dopo il mezzo passo falso di Wii U, l’azienda di Kyoto ha compreso i suoi errori e ha messo sul mercato una console che non smette di macinare record di vendite. Ecco il suo ultimo traguardo.
Nintendo Switch e il sorpasso sul Game Boy
Se c’è una console capace di far riemergere ricordi piacevoli e nostalgia è sicuramente il Game Boy, storica macchina di Nintendo che fece appassionare milioni di utenti al mondo del gaming e che vendette come il pane.
Non a caso, fino a pochi giorni fa, questo piccolo gioiellino era ancora la terza macchina da gioco più venduta della storia di questo fantastico medium.
Considerando i trend di acquisto la notizia era ormai nell’area. Da qualche ora, infatti, è giunta l’ufficialità, Nintendo Switch ha finalmente sorpassato il Game Boy, diventando la terza console più venduta di sempre!
Stiamo parlando di un risultando strabiliante che testimonia l’ottimo momento vissuto dalla compagnia nipponica. Non a caso Zelda Tears of Kingdom è senza dubbio il gioco più atteso dell’anno appena iniziato.
Nel dettaglio, scopriamo che il Game Boy si era fermato alla cifra monstre di circa 118.69 milioni di console vendute. Nintendo Switch proprio alla fine del 2022 ha raggiunto l’incredibile traguardo di 118.99 milioni.
Insomma, arrivati a questo punto e considerando che secondo molti il ciclo vitale di Switch è tutt’altro che alla fine, non sembra improbabile raggiungere le console che stanno sul podio, rispettivamente Nintendo Ds al secondo posto e PlayStation 2 al primo.
Riuscirà Nintendo a piazzare almeno altre 40 milioni di console?