Nintendo Switch non smette di stupire e di fare la storia, dimostrando che l’azienda nipponica ha saputo riscattarsi dopo il flop di Wii U tornando alla ribalta. La console ibrida è ormai alla fine del suo ciclo di vita, ma continua a vendere bene grazie a delle esclusive di peso, infatti recentemente ha infranto un record di vendite negli Stati Uniti.
Nintendo Switch: numeri da capogiro
La società di analisi Circana, ex NPD Group, ha pubblicato il suo rapporto sullo stato del mercato dei videogiochi da luglio 2022 a luglio 2023. Oltre a rivelare la situazione di Xbox Series X | S e PlayStation 5 ha rivelato alcuni dati interessanti sulla Nintendo Switch, la quale ha raggiunto un traguardo storico. Secondo i dati il 2023 di Switch è stato positivo dal punto di vista commerciale grazie all’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, infatti grazie a questo boost la console ha superato le vendite di Wii nel mercato nordamericano.
Secondo le stime la Wii ha venduto 41 milioni di unità negli Stati Uniti, mentre Switch ha venduto 42 milioni di unità, tuttavia la ibrida di Nintendo continuerà a crescere ancora per qualche anno in questo mercato chiave. Secondo questo rapporto le vendite di Switch lo hanno avvicinato al record di Xbox 360, le cui vendite stimate in questo mercato sono di 43 milioni di unità, qualcosa che sicuramente supererà. Infine la console ibrida può ambire al record di PlayStation 2 dato che dista meno di 5 milioni di unità.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.