Nel corso dell’ultima riunione per illustrare i risultati finanziari dello scorso trimestre, Nintendo ha annunciato che il suo Switch ha raggiunto quota 32.27 milioni di console vendute nel mondo.
Nintendo ha approfittato di questa riunione per svelare anche i titoli first party più venduti, con Mario Kart 8 Deluxe che si piazza in testa alla classifica. Complessivamente sono 163 milioni le copie vendute dei titoli per Nintendo Switch. Di seguito, trovate la classifica dei dieci titoli Nintendo più venduti.
- Mario Kart 8 Deluxe 15.02 milioni
- Super Mario Odyssey 13.76 milioni
- Super Smash Bros. Ultimate 12.08 milioni
- The Legend of Zelda Breath of the Wild 11.68 milioni
- Pokemon Let’s Go! Pikachu e Eevee 10 milioni
- Splatoon 2 8.27 milioni
- Super Mario Party 5.30 milioni
- 1-2-Switch 2.86 milioni
- Mario Tennis Aces 2.53 milioni
- Kirby Star Allies 2.42 milioni
Numeri insomma importanti, che confermano il crescente successo (e meritato) dell’ibrido Nintendo.
Nintendo sa come fare marketing senz’altro. Pesano sicuramente le esclusive. Mario e Co.
La console è molto bella, è partita sicuramente a bomba con le esclusivi, con uno Zelda praticamente inedito, nato si su Wii U ma giocato davvero in pochi… e poi Mario Odyssey la giliegina sulla torna. Basta andare sull’ eShop e ogni giorno escono titoli interessanti
Vero, a dimostrazione che anche con un hardware non potentissimo puoi comunque creare un prodotto di qualità con le idee e i giochi giusti..
Indubbiamente. Anche se banalmente stanno andando bene anche i multipiattaforma, probabilmente per via della portabilità della console