La console Nintendo Switch verrà ricordata come una delle piattaforme più influenti di sempre: fin dalla sua stessa natura ibrida, metà portatile metà casalinga, è uscita fuori come un azzardo, un qualcosa che sarebbe stato amato o odiato, ma come dimostrano i dati di vendita degli ultimi anni, la console della Big N è tutto fuorché detestata.
I dati che ci informano sulla superiorità di vendita della Switch sulle console vecchie, come PlayStation 4 o Xbox One, e nuove, come PlayStation 5 o Xbox Series, è dolcemente accompagnata dal dominio incontrastato nella vendita delle esclusive Nintendo su tutti gli altri titoli attualmente in commercio.
Nintendo Switch aperta a nuove collaborazioni con Lenovo?
In Regno Unito, ma soprattutto in Giappone, i giochi esclusivi su Switch prendono sempre la maggioranza delle posizioni nelle top 10 settimanali e, con Sony e Microsoft sempre dietro di lei, abbiamo dei segni di collaborazione da parte di Nintendo verso altre aziende. Lenovo, influente compagnia specializzata sui prodotti legati al PC, ha di recente pubblicato un nuovissimo tablet chiamato Yoga Pad Pro.
Questo nuovo dispositivo presenta uno schermo da 13 pollici con risoluzione 2160×1350 pixel, supporto Dolby Vision e HDR10, processore octa core Snapdragon 870, 8 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di storage UFS 3.0, espandibili con schede microSD fino a 256 GB, il tutto accompagnato da una batteria di 10.200 mAh.
Questo incredibile tablet ha mostrato, tramite una sponsorizzazione, una funzionalità incredibile: grazie all’ingresso Micro HDMI potrà essere utilizzato come schermo per la Nintendo Switch! Attualmente questo fantastico tablet non è disponibile per l’Europa, quindi con molta pazienza non ci resta che aspettare un eventuale annuncio del suo approdo anche in Italia.