Nintendo Switch è l’amata console Nintendo che ancora oggi a distanza di anni sembrerebbe non aver stufato l’utenza. I giochi in arrivo sono tanti e gli update che puntualmente gli sviluppatori rilasciano sono ancora più belli.
A ogni modo oggi siamo qui per riportarti una vicenda davvero interessante che vedrebbe le vendite di Nintendo Switch calare di molte unità. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Nintendo Switch, calano le vendite!
Nintendo Switch è l’amata console Nintendo, una macchina in grado di soddisfare tutti, che però comincia ad avere la propria età. L’azienda quest’anno punta a vendere 20 milioni di unità e se ti sembrano tante, sappi che si tratta di numeri inferiori rispetto alle 23 milioni di unità vendute nel’anno fiscale che si è chiuso da poco. Precisamente dal 31 marzo.
Non si tratta di una notizia campata in aria, purtroppo è la verità e tutto questo è stato comunicato all’utenza attraverso Nikkei, noto quotidiano giapponese.
Il giornale sostiene ci siano motivi precisi dietro questo cambio di rotta che vedrebbe delle stime così a ribasso e indovina un po’, si tratta della crisi dei semiconduttori! Come moltissime altre aziende, Nintendo comincia ad avere difficoltà a mettere insieme i componenti necessari per accontentare la domanda.
Insomma, anche Nintendo Switch è ormai in balia del vento insieme a PlayStation 5 e Xbox. Purtroppo gli accordi con i fornitori sono ormai agli sgoccioli e il colosso nipponico dovrà razionare al meglio le scorte di componenti che riuscirà a reperire.
Non prendiamoci in giro però, 20 milioni di unità sono comunque una cifra a dir poco folle che sicuramente denota un enorme interesse da parte dell’utenza.
Noi come sempre in caso di novità ci faremo sentire e per il momento non possiamo che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!