Nintendo Switch è una console in cui non tutti hanno creduto fin dall’inizio, soprattutto per la sua natura ibrida che ha creato nei videogiocatori più di una domanda. All’uscita però nel 2017 la console ha venduto davvero moltissimo e il successo non è andato a calare anche negli anni a venire. Pure durante questo brutto periodo, Nintendo è riuscita a vendere senza problemi la sua ultima creazione. La cosa più divertente è che è proprio stata la sua natura ibrida a spingerla parecchio nel mercato, ma non solo.
Nintendo Switch: numeri da record, riuscirà a superare il Wii?
Non è infatti presente ancora adesso un concorrente in grado di affrontare Nintendo sul campo della portatilità, chissà se lo Steam Deck riuscirà a dare battaglia in questo senso. Facendo riferimento al numero di console vendute fino al 30 giugno 2021, le unità di Nintendo Switch finite in mano ai videogiocatori sono oltre 89 milioni. Un numero davvero impressionante e che si avvicina sempre di più a quello del Wii.
Durante il suo ciclo vitale, il Wii ha infatti venduto circa 101 milioni di unità. Considerando che Nintendo Switch ha fatto il suo debutto circa 4 anni fa, vuol dire che in teoria il suo ciclo vitale si chiuderà tra 2/3 anni. Chissà quindi se anche in questo prossimo periodo, la console di casa Nintendo continuerà a macinare vendite come ha fatto fino a adesso.