Nintendo Systems è il nome di un progetto che la grande N ha avviato insieme alla società mobile DeNA lo scorso novembre, il quale ha come obiettivo potenziare il business digitale di Nintendo con servizi online. Recentemente è stata completata la fusione tra le due aziende e ora il loro sito web è già operativo ed ha alcuni dettagli interessanti da condividere.
Nintendo Systems: un nuovo inizio
Non sappiamo ancora quali saranno le iniziative concrete di Nintendo Systems, tuttavia sul sito web è stato confermato che il progetto si occuperà dello “sviluppo e della gestione di sistemi legati all’aspetto digitale dell’attività di Nintendo oltre che alla progettazione, sviluppo e gestione di nuovi servizi”. Inoltre è curioso sapere che il CEO e presidente della nuova società è Tetsuya Sasaki, un veterano di Nintendo che ha lavorato a titoli come The Legend of Zelda: The Wind Waker, Mario Kart DS, Wii Sports, Animal Crossing: Wild World ed ha contribuito a creare i browser di Wii U e Nintendo 3DS.
Certamente Nintendo ha grandi ambizioni per questo 2023, anche se non conosciamo ancora i suoi piani per la seconda parte dell’anno sappiamo che arriveranno novità come Pikmin 4 o il film di Super Mario Bros. Tuttavia la maggior parte dell’attenzione è rivolta a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che ha stupito tutti con il suo ultimo gameplay.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.