Nintendo è una delle più antiche e importanti case di produzione di console e videogame. L’azienda, che ha contribuito alla sopravvivenza di questo settore commerciale dopo la grande crisi, si è sempre mantenuta sulla cresta dell’onda.
Con il passo falso di Wii U, Nintendo Switch ha invece ribaltato la situazione, divenendo una delle console più vendute di sempre e macinando continuamente record di vendita e di apprezzamento.
Tutto questo, ovviamente, sta giovando alle casse della multinazionale che è intenzionata a creare un’altra sede nella città di Kyoto.
Nintendo e la nuova a Kyoto
Nelle ultime ore è giunta la notizia che conferma che l’azienda nipponica ha acquisito dei terreni nella zona di questa importante città per costruire una seconda sede vicino a quella attuale, ovvero quella storica e più importante. Le previsioni calcolano il termine dei lavori entro il 2027.
Secondo le stime, l’insieme di queste operazioni ha generato e genererà un dispendio economico complessivo di circa 40 milioni di dollari, ovvero 5 miliardi di yen giapponesi.
Il second development building prevederà al suo interno spazi, locali e uffici che si occuperanno del settore di ricerca e sviluppo e coprirà una superficie totale di circa 38 km quadrati, prevedendo una imponente verticalità di 72 metri.
Ecco il tweet ufficiale di Nintendo:
[任天堂HP]ニュースリリース「本社隣接市有地の取得について」を掲載しました。https://t.co/abuGCgyWyO
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) April 12, 2022
E la traduzione ufficiale:
“In aggiunta ai tradizionali investimenti in ricerca e sviluppo e di capitali, abbiamo immaginato di creare la sede e usarla per ruoli importanti nel settore del rafforzamento della divisione ricerca e sviluppo“.
Insomma, sembra che Nintendo abbia tutte le intenzioni per continuare a innovare con prodotti con un focus primario sul divertimento, l’originalità e la creatività. Non possiamo certo dire che questa azienda non abbia le idee chiare sulla strada da seguire e sui giochi da proporre.