Durante l’ultimo Nintendo Direct la casa di Mario ha reso noto che alla sottoscrizione Nintendo Switch Online, sono stati aggiunti anche i tioli per l’originale Game Boy e se sei un abbonato al Pacchetto Aggiuntivo, potrai goderti anche la ludoteca appartenente al Game Boy Advance. Una notizia del genere ha sicuramente fatto la felicità di tutti gli appassionati retrogamer che già al lancio possono gustarsi delle perle assolute come ad esempio The Legend of Zelda: Minish Cap oppure Super Mario Bros Advance 4.
Nessuna programmazione per Game Boy
In passato, quando questo servizio ad altissimo tasso nostalgico, fu lanciato con Nintendo NES e Super Nintendo, la casa di Kyoto aveva già le idee ben chiare in testa, visto che la scaletta con i titoli da far uscire man mano che i mesi passavano era già stata prefissata. Sembra, tuttavia, che la stessa organizzazione non sia stata fatta per Game Boy e Game Boy advance.
Stephen Totilo, co-fondatore di Axios Gaming, ha posto direttamente a Nintendo la fatidica domanda e la risposta è stata:
“There is no set schedule for new releases, but each collection will continue to grow.”
Tradotto
“Non c’è nessuna pianificazione per le nuove uscite, tuttavia ogni collezione continuerà a crescere.”
I asked Nintendo if people should expect new GB/GBA games each month on Nintendo Switch Online.
Answer: "There is no set schedule for new releases, but each collection will continue to grow.”
— Stephen Totilo (@stephentotilo) February 10, 2023
È strano da parte di Nintendo che non abbiano programmato nulla, tuttavia possiamo sospettare che questo sia stato fatto per evitare che leak e voci escano dal proprio quartier generale. Logicamente ci aspettiamo parecchi titoli per il prossimo futuro come ad esempio svariati titoli dedicati ai Pokémon visto che su queste due console i mostriciattoli di Game Freak hanno avuto la loro consacrazione, ma magari anche altri mostri sacri del passato, non necessariamente Nintendo, come ad esempio Castlevania: Aria of Sorrow!