Amazon, il colosso delle vendite al dettaglio, oltre a essere un ottimo sito dove poter trovare ogni tipo di prodotto, è anche uno dei tanti protagonisti per le vendite dei videogiochi, sia in versione digitale che in versione fisica. Qualsiasi gioco desideri, anche se vecchio o nuovo, a un prezzo scontato o pieno, il negozio digitale statunitense ti viene sempre incontro, indicandoti i migliori risultati o il prodotto che cerchi, così da conquistare la fiducia di migliaia di videogiocatori.
Un dato curioso però ci viene fornito da una classifica stilata da Amazon per quanto riguarda i suoi Best Sellers 2021 in Videogiochi.
Nintendo domina la classifica dei “I più venduti del 2021 in Videogiochi” di Amazon
Che Nintendo Switch riesca ad appassionare e far divertire tantissimi giocatori non è mai stato un segreto. Più volte la console di casa Nintendo è stata elogiata, ed è amata dai consumatori soprattutto grazie alle sue opere esclusive che ne hanno fatto la sua fortuna, come ad esempio Pokémon, Super Mario e Zelda. A proposito di opere esclusive Nintendo, queste dominano la classifica dei giochi più venduti su Amazon nel 2021.
Se scendiamo ancora più in giù troviamo giochi come Pokémon Diamante Splendente, Zelda: Skyward Sword HD, Mario Party, Mario Kart Deluxe 8, Super Smash Bros, The Legend of Zelda: Breath of the Wild o Metroid Dread. Non solo le esclusive Nintendo popolano la classifica ma anche giochi non esclusivi per la console, tra cui NBA 2K22.
https://www.youtube.com/watch?v=f5uik5fgIaI