L’espansione di Nintendo nel mondo del cinema è ormai ben avviata e questa settimana l’azienda ha fornito un aggiornamento sui suoi prossimi progetti cinematografici, confermando che i piani attuali per nuovi contenuti visivi procedono senza intoppi.
Nintendo farà Super Mario Bros il Film 2, ma anche Zelda
Dopo il successo di Super Mario Bros. il Film, uscito nelle sale l’anno scorso, visto finora da circa 170 milioni di persone in tutto il mondo e in Top 10 su Netflix ormai da diverse settimane, Nintendo ha confermato l’arrivo di un nuovo film animato basato sempre sull’universo di Super Mario. L’uscita nelle sale è prevista per aprile 2026, consolidando ulteriormente l’importanza del brand Mario nel panorama cinematografico.
In seguito, Nintendo punta a esplorare un’altra delle sue iconiche saghe con un film live-action basato su The Legend of Zelda. Attualmente, il progetto è ancora nella fase di pianificazione e sviluppo, e non è stata fissata una data di uscita ufficiale. Tuttavia, l’azienda ha indicato che il film arriverà nel 202X ipotizzando, quindi, un debutto nelle sale che potrebbe avvenire tra il secondo film di Super Mario e la fine del decennio.
La data di uscita per il prossimo film di Super Mario è stata strategicamente annunciata durante il Mario Day, una celebrazione annuale dedicata al celebre idraulico di casa Nintendo. Quanto al film di Zelda, il regista Wes Ball ha dichiarato all’inizio di quest’anno che i lavori sono già iniziati, sebbene non abbia potuto condividere molti dettagli. Tuttavia, ha mostrato ottimismo, affermando che i fan saranno soddisfatti del risultato finale.
Con questi progetti, Nintendo si sta chiaramente impegnando a espandere la propria influenza oltre i confini del gaming, portando i suoi iconici universi in un nuovo ambito di intrattenimento per coinvolgere un pubblico sempre più ampio.