Dopo l’arrivo di Nintendo Switch, la direzione scelta dalla ditta nipponica per la sua “console portatile principale” sembrava ormai chiara a tutto il mondo videoludico e, in particolare, a tutti i possessori di Nintendo 3DS. L’ibrida rilasciata dalla “Grande N” il 3 marzo 2017, fin dal primo momento ha cominciato a marcare il proprio territorio “casalingo e non” e, con il recente arrivo della sua versione “Lite”, questo “non” si è avvertito molto di più, infatti, l’ultima console Nintendo è andata con decisione a prendere il posto dell’ormai vecchia 3DS. Ciononostante per tutti i possessori di quest’ultima non tutto è perduto, perché ci potrebbe essere la possibilità di vedere alcuni titoli cancellati per 3DS direttamente su Nintendo Switch.
Ritorno di fiamma per i titoli 3DS dimenticati!
L’interessante notizia sul possibile arrivo dei titoli 3DS cancellati su Nintendo Switch sembra essere più concreta di quello che si possa pensare e, per la gioia di tutti i fan, tra questi “titoli dimenticati” ci potrebbe essere un capitolo mai uscito appartenente alla fantastica saga di Fire Emblems.
Questa bella novità arriva direttamente da un’intervista rilasciata alla famosa compagnia di intrattenimento online Kinda Funny, da parte dell’ex editore di Game Informer, Imran Khan, il quale ha parlato proprio di alcuni “piani segreti” appresi direttamente da fonti interne alla stessa Nintendo. Second0 Khan, molti titoli che sarebbero dovuti uscire per Nintendo 3DS sono stati bloccati a causa dell’abbassamento delle vendite videoludiche attribuite alla console stessa e, in questo vortice, ci sono finiti titoli inediti come Style Savvy e un ipotetico nuovo Fire Embles.
“So che c’era un altro remake di Fire Emblem nelle opere per 3DS e questa è stata una delle cose che hanno deciso di chiudere […] Quindi forse questa è una delle cose che porteranno avanti in futuro.”
The result is encouraging for Pokemon games coming next month. Nintendo chief Furukawa said company would make more 3DS franchises available on Switch to convey appeal of Lite.
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) October 31, 2019
Tutte queste bellissime notizie vengono altresì avvalorate da un tweet rilasciato solo pochi giorni fa dal giornalista di Wall Street Journal Takashi Mochizuki:
“Il capo Nintendo Furukawa ha dichiarato che la compagnia renderebbe disponibili più franchising 3DS su Switch per trasmettere fascino di Lite”.