Nintendo Wii U e 3DS sono due console che hanno appassionato milioni di utenti, soprattutto i fedeli fan di casa Nintendo. La nota azienda nipponica ha rilasciato nel corso degli anni moltissime console differenti, e man mano che il tempo passa quelle più vecchie vengono abbandonate. Ora è proprio il turno di Wii U e 3DS.
Nintendo Wii U e 3DS: stiamo per dire addio alle funzioni online
Anche tu hai avuto in passato una Wii U o un 3DS? Beh, se hai molti titoli che ti ricordano la tua infanzia da giocare sfruttando le due console, allora sappi che non hai più molto tempo per goderti un po’ di sano multigiocatore online. Tutte le funzioni online infatti cesseranno di esistere a partire dal 9 aprile alle ore 1:00 italiane.
Insomma, ancora un weekend di divertimento prima di dovergli dire addio una volta per tutte. Qualunque azione che richieda l’accesso ai server delle console non potrà più essere fatta. Inoltre ti ricordiamo che già dall’anno scorso non puoi acquistare nuovi titoli visto che lo shop è stato chiuso ormai da tempo, eliminando così molti giochi che non esistevano in versione fisica.
Ovviamente i videogame che già possedete potranno essere scaricati ancora e tutti i giochi fisici continueranno a funzionare. Infine, se sei un amante dei Pokémon, sappi che i servizi Banca Pokémon e i Poké Transporter saranno ancora utilizzabili.