Nintendo prosegue la sua espansione all’infuori della sfera videoludica. Con il successo ottenuto da parte del nuovo set LEGO di Super Mario, ha deciso di fare qualcosa di incredibile: ha aperto un parco a tema in Giappone. L’area a tema si trova all’interno degli Universal Studios in Osaka e l’intero parco ti immerge in un mondo che ti fa sentire proprio dentro un livello di Super Mario.
I PROBLEMI DATI DAL CORONAVIRUS PER IL SUPER NINTENDO WORLD
La terribile piaga che sta danneggiando l’economia di intere nazioni ha influito anche nell’apertura del parco, infatti con le misure restrittive per diminuire la diffusione del COVID-19, si è dovuta rimandare di ben oltre un anno la tanto attesa inaugurazione dello splendido parco.
Il Super Nintendo World è stato aperto al pubblico da un solo mese, ma nonostante il limite imposto per il numero massimo di ingressi giornalieri disponibili, si fa sempre più probabile l’opzione di una imminente chiusura della struttura.
Gli Universal Studios giapponesi si trovano in Osaka e di recente il governatore Hirofumi Yoshimura ha annunciato che l’aumento dei casi, provocato dalla variante inglese, costringerà le autorità a predisporre un nuovo stato di emergenza. Questa spiacevole situazione, se peggiorerà, porterà alla chiusura di qualsiasi luogo di probabile contagio nella prefettura in questione, dove è situato proprio il parco di Super Mario.
Siamo perciò davanti alla probabilità che il Super Nintendo World si trovi costretto a chiudere dopo poco più di un mese di vita. L’azienda di cui parliamo non è certamente sprovveduta e sicuramente troverà un modo di riprendersi da questa terribile eventualità.